Domenica 8 marzo 2015 “Convocazione dell’Assemblea Generale – Sessione straordinaria” Proposte di emendamento allo Statuto.
|Cari Soci,
in occasione dell’ultima Assemblea Generale in data 23 novembre 2014, precedentemente all’elezione del nuovo Consiglio di coordinamento, si è acceso un vivace dibattito riguardo l’emendamento dello Statuto dell’AGIC (che alleghiamo a questa comunicazione). Nello specifico, è stata proposta la modifica dell’articolo 5 in merito all’eventuale possibilità di allargare l’elettorato attivo (diritto di voto) e/o passivo (possibilità di essere eletti nel Consiglio di coordinamento) anche ai soci aggregati (v. per pronto riferimento il documento allegato a pag.2).
Siccome lo Statuto è la carta fondamentale su cui poggia l’Associazione, si è convenuto che le proposte di emendamento debbano essere scritte, strutturate e ragionate. Soprattutto, esse devono essere approfondite e fatte proprie dal Consiglio prima dell’Assemblea Generale, in modo che lo stesso sia in grado di spiegarle con chiarezza a tutti i soci che saranno presenti durante l’Assemblea straordinaria.
Con la presente comunicazione, siamo quindi a chiedervi gentilmente di far pervenire qualsivoglia proposta di modifica allo Statuto entro e non oltre il 22 febbraio 2015 all’indirizzo consiglio@assogic.com . (Eventuali comunicazioni ricevute dopo questa data saranno prese in carico durante l’Assemblea Generale per il rinnovo del Consiglio che si terrà in ottobre).
Vi ringraziamo per l’attenzione che vorrete prestare a quest’importante tematica e ci auspichiamo di ricevere proposte chiare, logiche e ben articolate nell’organicità di tutti gli articoli dello Statuto.